374e6bdcca Bene, cosa si può dire di questo monumentale classico degli anni '70. Riposo già il mio caso. Il classico sportivo di Norman Jewison, in stile Kubrick, basato sulla breve storia di William Harrison. All'epoca ero a scuola e i miei anziani ne erano entusiasti, insieme ad altre icone degli anni '70 di paura e intrighi. James Caan, John Houseman, Maud Adams (Probabilmente la più bella, attrice di talento, mai in celluloide). John Beck, (in seguito fama di Dallas). Anche un breve cameo di Ralph Richardson, che era di per sé un classico eufemismo. Il gioco, bene quale profezia. Oh si! realistico nella sua interezza. Compra il DVD e guarda gli extra, la conversione di un vecchio campo sportivo olimpico, in una meraviglia futuristica. Qualunque cosa stessero interpretando nel film, raffigurante la sostanza ricreativa del futuro, deve essersi soffermato sul genere artistico "con la creatività, con questa meraviglia classica. Posso avere alcuni per favore? La recitazione era di prima classe, non un brontolio in vista. Oh, perché non possono più fare film come questo? !!! Per quanto riguarda il remake del 2002, caro oh caro, qualcuno ha dimenticato la trama e non intendo la sceneggiatura. Il roller è ambientato nel prossimo futuro e amp; inizia a Madrid, in Spagna, dove si tiene l'ultimo round del violento sport Roller, è Houston contro Madrid con Rollerball Champion & amp; la star Jonathan E (James Caan) che gioca per Houston, vince e vince andare in semifinale contro Tokyo. Dopo che il dirigente della società di giochi Bartholomew (John Houseman) dice a Jonathan che deve andare in pensione e amp; che il gioco di Tokyo sarà il suo ultimo. Jonathan interroga il ragionamento dietro il suo ritiro forzato ma ottiene poche risposte, Jonathan sfida i dirigenti e gli amministratori della compagnia. continua a giocare & amp; continua a vincere mentre Houston raggiunge la finale di Rollerball contro New York. I dirigenti cambiano le regole per rendere uno sport già violento ancora più brutale dove non ci si aspetta che chi entra nell'area non riesca a farlo tornare vivo nella speranza che Jonathan si ritirerà o verrà ucciso ma ha altre idee … <br /> <br/> Questa produzione britannica è stata prodotta e amp; diretto Norman Jewison & amp; era basato sul racconto "Roller Ball Murder" di William Harrison che in realtà ha scritto la sceneggiatura di questo adattamento cinematografico anche se non ho letto la storia originale quindi non posso confrontare i due, considerato un po 'un classico di culto tra i tanti che sono in un perdita di capire perché, non pensavo solo che fosse un film terribile, è anche un film che odio. Molto è fatto della storia ambientata in futuro in cui il mondo è gestito da una società globale, l'idea dei paesi è sparita (perché?) & Amp; La regola del governo è una cosa del passato come lo sono le librerie e l'amp; molti affermano che era in anticipo rispetto al tempo e all'ora prefigurato molte cose ma non sono d'accordo.Le organizzazioni globali sono sempre state dominanti e potente, anche a metà degli anni '70 & amp; mentre il film suggerisce che hanno il controllo su ogni aspetto della nostra vita non lo vediamo mai, non una scena è ambientata nel mondo reale con persone normali per quanto posso ricordare. La società è anche contraria al libero arbitrio & amp; l'individualismo come Rollerball è stato creato come mezzo per sostenere il collettivo e il non l'individuo e amp; quando Jonathan E diventa quell'individuo, i dirigenti devono sbarazzarsi di lui, sicuramente ci sono molti sport già esistenti che sostengono il lavoro di squadra, quindi perché inventarne uno nuovo? stai cercando di dirmi che ogni singolo essere umano del pianeta ama Rollerball & amp; cosa rappresenta? L'intero film si comporta come se fosse un pezzo di salvatore sociale e amp; l'avvertimento finale ma a oltre due ore di lunghezza l'ho trovato un totale e amp; totale seccatura dall'inizio alla fine. Le idee sull'individualismo sono cattive, lo sradicamento del libero arbitrio, il sistematico svalutazione delle biblioteche e degli ampli; la storia insieme a tutta la grande impresa è la malvagia moralità su cui i registi hanno usato un bulldozer per posarlo (la scena in cui il ricco ospite esecutivo ha incendiato incendia gli alberi è un messaggio sfacciato e parallelo sui grandi affari e il distruzione aziendale senza emozioni della natura) & amp; diventa molto ripetitivo e amp; noioso e amp; ad essere onesto, non penso che il messaggio qui in Rollerball sia particolarmente rilevante. Mentre molti commenti qui esclamano quanto sia buono il Rollerball, semplicemente non riuscivo a vederlo, ho sicuramente capito di cosa si trattava Rollerball, ma non mi è piaciuto il film a nessun livello o per nessun motivo. <br/> <br/> A quanto pare il gioco del Rollerball è stato così realistico da giocarlo sul set tra take che mi stupisce, ho pensato che fosse uno sport di merda che non aveva molto senso aveva zero tensione o eccitazione. Per me Rollerball sembrava il pattinatore di un ragazzo che pattinava attorno a una pista ovale cercando di far cadere una palla in un buco & amp; ci sono anche un paio di motociclisti in giro. Le regole non sono mai state chiarite in modo particolare, intendo dire che durante la partita a Houston Tokyo due giocatori di Tokyo uccidono apertamente un giocatore di Houston in pista, è questo nelle regole? È qualcosa che fa sport? Se è così allora è davvero una cosa individuale in quanto diventerebbe ogni uomo per sé, giusto? Ci sono tre partite di Rollerball e amp; mentre per fortuna non c'è nulla di quel veloce montaggio del fuoco che rovina così tanti film moderni che non succedono molto a loro, il pattino del ragazzo, il pubblico applaudito e il pubblico. qualche caduta sopra & amp; questo è tutto. Non pensavo che ci fosse molto ritmo o eccitazione per i giochi di Rollerball, semplicemente non si impegnavano, eccitano, incuriosiscono o mi catturano affatto come dovrebbe fare qualsiasi spettacolo sportivo. Ambientato nel futuro, Rollerball si sente ancora ambientato negli anni '70, la fantascienza di solito esce abbastanza male & amp; Il rollerball è lontano dall'unico o il peggiore delinquente, ma sembra datato. <br/> <br/> Realmente girato a Monaco di Baviera in Germania & amp; in Pinewood Studios, in Inghilterra, i valori di produzione sono buoni e amp; è ben fatto ma non mi è piaciuto il film. La recitazione va bene, non posso dire che mi piacesse particolarmente nessuno, ma fanno un lavoro abbastanza decente. <br/> <br/> Il rollerball è un film che molti considerano un classico, ma non lo faccio, molto lontano fatto & amp; In realtà non mi piaceva davvero. Penso che le persone stiano vedendo troppo qui per essere onesti, ma avendo detto che se vogliono sprecare più di due ore a guardare questa terrificante triade moralistica allora sono più che benvenute, basta che non debba guardarle con loro . Seguito dal altrettanto pessimo remake Rollerball (2002). Considerato spigoloso per il suo tempo, non regge davvero l'acqua. Sembra che sia stato realizzato nel 1965 ma è stato realizzato nel 1975. La sua sensazione futuristica è davvero antiquata e cliché ". Gli elmetti da calcio ridipinti, le protezioni per le spalle e le protezioni per le gambe da baseball erano un poliziotto a buon mercato. I pattini sembrano affitto dalla pista di pattinaggio. <br/> <br/> Per quanto riguarda la storia generale, il suo simbolismo era forte e aveva verità, ma viene sottovalutato da un cattivo pacchetto di generosità e da una trama prevedibile. Le scene d'azione erano povere e sentite forzate. Alcune sequenze di gioco erano insultatamente deboli. <br/> <br/> La recitazione era unidimensionale con quasi ogni personaggio. Houseman era bravo, così come Gunn ma di nuovo cliché ". Caan non è mai stato un grande attore, ma in questo ruolo è blah al meglio. Il suo arco del personaggio è così esagerato e prevedibile. Alcuni luoghi stavano morendo di dialogo, altri erano troppo. Maud Adams era bellissima e la macchina da presa la ama ma è passabile come attrice. <br/> <br/> Il buon simbolismo si perde nel mix di personaggi mediocri, azione zoppicante, trama infantile e set patetici, oggetti di scena e guardaroba. E qual è il simbolismo in un congelamento confuso di Caan alla fine e poi zoomare su di esso DUE VOLTE! Con musica d'organo horror che sottolinea la sfocatura. Andiamo, forza. È quasi divertente guardare ora. Dal pessimo montaggio d'amore su un film prevedibile e imperfetto. Avendo visto Roller per la prima volta pochi giorni fa, non sapevo cosa aspettarmi. Dopo aver visto il film, suppongo di poter dire che offre - ma solo giusto. Le tre lunghe sequenze di gioco del Rollerball sono veloci, dure ed eccitanti. Dietro il gioco, di cui esiste una società gestita da società senza povertà, vediamo e impariamo molto poco. I registi hanno scelto di ignorare praticamente tutto tranne il gioco del titolo. Questo va bene fino ad un certo punto, ma tu vieni a chiedermi esattamente cosa avrebbero potuto fare con la premessa. Divertimento ma intrattenimento superficiale. Jonathan! Jonathan! Jonathan !, no, la folla non tifa per una partita di March Madness. Questa folla tifa per il più grande giocatore di roller di Houston Energy, e nel gioco, Jonathan E. Rollerball è l'unico sport rimasto in questa società futuristica. È un combattimento tra gladiatori con giocatori su pattini a rotelle e motociclette che indossano caschi e guanti chiodati. Le squadre sono gestite da società, che hanno anche il controllo del mondo. O almeno controllano ciò che resta del mondo dopo la dissoluzione degli stati nazionali e la fine delle guerre corporative. Il mondo è una società utopica in cui si incontrano i bisogni di tutti, o è un incubo distopico in cui le corporation distruggono il pensiero e l'azione liberi mentre succhiano l'anima dai suoi abitanti? <br/> <br/> All'inizio sembra che Jonathan ce l'abbia tutti. È il più grande giocatore nell'unico sport al mondo e in una squadra di campionato in difesa. La corporazione di Houston lo ha sistemato in una casa bucolica, dove si trova nel futuristico giro del lusso. Ha una scuderia di donne calde che la Houston Energy Corporation ruota ogni sei mesi, quindi non si annoia.Come raro giocatore di potere non esecutivo, sembra essere una delle poche persone in cima alla piramide del successo in questa società aziendale. <br/> <br/> Tuttavia, Jonathan inizia presto a mettere in discussione il suo posto nella società e la società in generale dopo che all'improvviso viene chiesto di andare in pensione da Bartholomew, l'esecutivo che gestisce Houston Energy. In un mondo in cui gli interessi delle multinazionali non stimano la realizzazione e il successo individuali, sembra che Jonathan sia diventato troppo grande per il gioco e troppo popolare. Anche questa richiesta / ordine sembra riaccendere in Jonathan qualche rabbia che ha seppellito, su un dirigente che gli ha rubato la moglie quando era un giocatore più giovane. <br/> <br/> Con solo pochi giochi rimasti prima dei campionati, il i padroni delle multinazionali iniziano ad armeggiare con le regole del gioco. In un bizzarro cambiamento delle regole, le penalità non saranno più accessibili e le sostituzioni saranno limitate. Più Jonathan si interroga su ciò che fanno i dirigenti e i loro adulatori, più tentano di forzare la sua pensione con ogni mezzo necessario. Jonathan lascerà il gioco che ama e si ritirerà nel suo meraviglioso ranch di corporazione, o si schiererà con i suoi compagni nella ricerca di un altro campionato? <br/> <br/> Rollerball, segue le orme dei film di Kubrick del 2001 : A Space Odyssey e A Clockwork Orange. Anche se rende omaggio ed è simile a quei film, viene inciampato lungo la strada. Le scene d'azione del rollerball nel film sono spettacolari e divertenti da guardare. È praticamente un film di combattimento gladiatici di fantascienza. I difetti del film risiedono per lo più nel messaggio che il film sta cercando di proporre nei confronti della società in fuga, senza il libero arbitrio e la mancanza di moralità. Sebbene alcune scene di questo aspetto del film lavorino, si spende molto tempo sullo schermo ascoltando il borbotto di Cann, riflettendo sul suo passato e volando in tutto il mondo cercando di arrivare al fondo delle cose. <br/> <br / > Jewison, parla di non volere che il film sia troppo violento, perché non voleva che distrasse dal messaggio più ampio del film. Tuttavia, le parti migliori del film sono quando il caos inizia nell'ovale del rollerball. Se il film si fosse focalizzato un po 'di più sull'azione del rollerball e avesse riorganizzato il messaggio sulla società, quindi non era così sconclusionato e sconnesso, questo sarebbe stato un film più forte. Il roller sembra soffrire di un po 'di problemi di editing, dato che hanno tirato fuori troppa azione e hanno alimentato un dramma troppo introspettivo. <br/> <br/> Il Rollerball è un buon film, ma non un grande film, ha alcuni difetti evidenti. Vale certamente la pena provarlo anche solo per le scene d'azione del rollerball. Mentre il messaggio più ampio del film diventa un po 'perso con alcune sceneggiature e una direzione da schermo pesante, il tema oggi risuona. In un'epoca in cui alcuni politici e alcune parti del governo hanno ritenuto che "le corporazioni sono persone", il film potrebbe apparire profetico. Al centro, Rollerball è un film di fantascienza con un messaggio uomo vs società. Ti troverai incapace di radicare per Jonathan E., mentre lui pattina in pista e combatte i suoi avversari, siano essi giocatori avversari o dominatori aziendali.
Finobverspat Admin replied
349 weeks ago